Menu

Condizioni generali per abbonamenti

  1. L’abbonamento, una volta attivato, comprende il diritto di accesso alle relative strutture del Lido Locarno gestite da CBR – Centro Balneare Regionale SA (in seguito CBR) alle condizioni stabilite dai rispettivi regolamenti pubblicati all’indirizzo internet www.lidolocarno.ch - segnatamente dal Regolamento per la Balneazione e/o dal Regolamento per il Fitness - e dalle disposizioni emanate dalla Direzione. Il cliente si impegna a consultare regolarmente tali disposizioni. Gli orari di apertura sono stabiliti dalla Direzione. Una limitazione temporanea di accesso al Lido Locarno o a sue strutture non conferisce al cliente alcun diritto, in particolare di risarcimento. Per ingressi ripetitivi nell’arco della stessa giornata occorre rivolgersi alla ricezione. Nella stagione invernale, la permanenza complessiva quotidiana compresa nell’abbonamento è limitata al pari dell’entrata singola; nel caso di permanenze quotidiane complessive più prolungate è dovuto il sovraprezzo come per le entrate singole. Le offerte supplementari, quali le attività e i corsi organizzati, la consumazione di cibi e bevande, nonché gli ulteriori prodotti e servizi oltre il semplice accesso vanno pagate come supplemento.
  2. L’abbonamento viene attivato solo al momento in cui il prezzo è stato pagato e CBR è in possesso di tutti i dati rilevanti del titolare, segnatamente della sua fotografia da eseguirsi presso la ricezione del Lido Locarno. Inoltre CBR si riserva il diritto di sottoporre l’attivazione dell’abbonamento ad ulteriori condizioni, quali ad esempio attestazioni sullo stato di salute del cliente. L’attivazione dell’abbonamento può essere rifiutata da CBR senza che siano dovuti motivazione ed indennizzo alcuno al cliente interessato. L’attivazione è formalizzata con la consegna al cliente del relativo chip-coin, che va restituito a CBR al termine dell’abbonamento.
  3. La durata dell’abbonamento decorre dalla sua attivazione.
  4. In caso di comprovata incolpevole impossibilità di fare capo alle strutture del Lido Locarno per un periodo ininterrotto di oltre un mese, il cliente può chiedere una proroga della durata dell’abbonamento per un periodo non superiore a due mesi. La durata della proroga dell’abbonamento è stabilita in modo insindacabile da CBR, che potrà tenere conto di ogni circostanza, in particolare delle cause che hanno comportato per il cliente l’impossibilità di fare capo alle strutture del Lido Locarno.
  5. CBR può disattivare l’abbonamento con effetto immediato in caso di ripetuta o grave violazione da parte del cliente delle condizioni contrattuali e dei regolamenti del Lido Locarno, senza alcun diritto ad indennità o rimborso per il cliente, il quale è tenuto a risarcire a CBR ogni danno.
  6. CBR si riserva il diritto di modificare in ogni tempo e senza preavviso ogni prodotto e ogni regolamento del Lido Locarno. In particolare essa può liberamente disciplinare l’accesso alla struttura Lido Locarno o a sue parti, senza che con questo sorga alcun diritto ad indennità o rimborso da parte del cliente.
  7. CBR si riserva il diritto di verificare in ogni tempo la correttezza dei dati forniti dal richiedente e dell’impiego dell’abbonamento. In caso di false indicazioni nella richiesta dell’abbonamento o di abuso nel suo impiego, CBR si riserva il diritto di ritirare con effetto immediato e senza contropartite l’abbonamento, richiedere il pagamento immediato di tutte le prestazioni indebitamente conseguite presso di se e gli altri operatori presenti al Lido Locarno, oltre ad una penale pari al valore di tutte le prestazioni indebitamente conseguite ed un’indennità amministrativa fino a CHF 500.-, nonché rifiutare al trasgressore il rilascio di nuovi ulteriori abbonamenti o tessere per domiciliati in Comuni azionisti e convenzionati. Rimane riservata l’ulteriore azione legale.
  8. L’utilizzo delle strutture del Lido Locarno avviene a rischio e pericolo del cliente, il quale è tenuto a rispettare i regolamenti e le direttive emanate dalla Direzione. La responsabilità di CBR, del suo personale e/o di suoi partner contrattuali è esclusa per ogni danno corporale o materiale, così come per eventuali furti subiti dal cliente all’interno della struttura.
  9. CBR si riserva il diritto di impiegare i dati personali forniti dal cliente esclusivamente nell’ambito delle attività commerciali proprie e degli altri operatori presenti al Lido Locarno, escluso ogni trasferimento ad ulteriori terzi.
  10. I genitori con autorità parentale rispondono in solido per ogni irregolarità commessa dai propri figli minorenni.
  11. Nel caso di abbonamenti Famiglia, ogni titolare e beneficiario maggiorenne dell’abbonamento risponde solidalmente nei confronti di CBR ed degli ulteriori operatori presenti al Lido Locarno.
  12. L’abbonamento sottostà al diritto svizzero. Foro esclusivo per ogni eventuale controversia è Locarno.
  13. In nessun caso gli abbonamenti vengono rimborsati.